DOMANDE PIÙ FREQUENTI

<< Torna alla pagina di benvenuto

Domande generali



Perché Concur Expense è stato aggiornato?
Nell'ottica di un miglioramento costante dell'esperienza degli utenti, abbiamo apportato delle importati modifiche a Concur Expense. Il nostro obiettivo per questo aggiornamento è quello di ottimizzare l'utilizzabilità, ridurre il tempo delle attività e migliorare l'accessibilità. Per ottimizzare l'utilizzabilità abbiamo reso l'esperienza più moderna e coerente, il che rende il completamento delle note spese più immediato e intuitivo. Per ridurre il tempo delle attività abbiamo automatizzato il più possibile e reso più fluido l'intero processo. Infine, grazie a questi miglioramenti, Concur Expense sarà accessibile a tutti gli utenti, a prescindere dalle capacità fisiche o cognitive.

Dove saranno visibili queste modifiche?
Gli aggiornamenti sono presenti nell'intero ambito di Concur Expense. I miglioramenti più significativi saranno visibili quando si visualizzano i dettagli di spesa, quando se ne dettaglia una e quando si aggiungono ad essa dei partecipanti.

Come si procede se serve assistenza sulla nuova esperienza di Concur Expense?
Anche se ci auguriamo che la transizione alla nuova esperienza sia abbastanza fluida da non rendere necessaria una formazione, abbiamo preparato questa pagina di benvenuto per fornire maggiori informazioni sugli elementi modificati e sul motivo del cambiamento.

Landing page di Concur Expense


Come si visualizzano le note spese passate?
Nel nuovo Concur Expense, per impostazione predefinita vengono visualizzate le note spese attive, ma è comunque possibile visualizzare facilmente quelle passate. Dall'elenco di riepilogo a discesa Visualizza, selezionare una delle opzioni predefinite o definire un intervallo di date personalizzato.

Dove è possibile trovare le informazioni sull'origine delle spese?
Abbiamo semplificato le informazioni sull'origine necessarie per completare una nota spese. Ora le informazioni sulla ricevuta sono disponibili nella colonna Ricevuta e quelle sulla carta nella colonna Tipo di pagamento: questo rende più evidente determinare quali spese necessitino di maggiori informazioni. Il resto delle informazioni sull'origine, prima visualizzate come icone, ora sono disponibili facendo clic su una voce.

Nota spese

Quando si invia una nota spese, perché si visualizzano più totali?
Esistono molti modi in cui è possibile pagare e rimborsare le spese, ad esempio l'azienda può rimborsare l'utente, pagare il conto della carta di credito aziendale o riscuotere il pagamento dall'utente per spese non rimborsabili. Quando si invia una nota spese, Concur Expense mostra i totali relativi a tutti questi scenari.

Dettaglio della spesa
Come si elimina una spesa da una nota spese?
Ora è possibile eliminare singole spese da una nota spese oppure eliminarne diverse simultaneamente. All'eliminazione, le origini presenti nella sezione Spese disponibili verranno rinviate affinché sia possibile eliminarle, se consentito dalla policy aziendale.

Come si aggiungono più ricevute (o più immagini di una sola ricevuta) a una spesa singola?
Caricata la prima immagine, fare clic su Aggiungi in fondo all'area dell'immagine ricevuta e aggiungere quella successiva.

Dettagli di spesa
Come si determina che è necessario dettagliare una spesa?
Quando viene salvata una spesa, sarà visibile un avviso nella visualizzazione della spesa (o della nota spese) se l'azienda ne richiede il dettaglio. Da cosa si capisce se una spesa è già stata dettagliata?
Per capire se una spesa è già stata dettagliata, aprirla e fare clic sulla scheda Dettaglio di spesa.

Partecipanti

Come si aggiungono partecipanti a una spesa?
Per aggiungere partecipanti, fare clic sulla spesa e su Partecipanti nell'angolo in altro a sinistra, sotto Dettagli.

Come si capisce se è necessario aggiungere partecipanti a una spesa?
Quando si salva una spesa, sarà visibile un avviso nella visualizzazione della spese (o della nota spese) se l'azienda richiede per essa dei partecipanti. È possibile che la configurazione aziendale sia impostata in modo da mostrare questo avviso solo dopo l'invio di una nota spese.